Comprare il Cubo di Rubik migliore

Sul mercato esistono centina di marche e modelli del Cubo di Rubik, ma quale comprare? A seconda se vuoi utilizzare il cubo per puro divertimento oppure per cimentarti in gare professionali, la decisione sull’acquisto varia di molto.

Uno dei cubi più utilizzati è il DaYan, non è un cubo dedicato ai professionisti, ma è comunque un’ottima soluzione per chi cerca qualcosa in più rispetto al classico Cubo di Rubik originale.


Se invece desideri un approccio più professionale potresti provare il GAN 356 Air SM, adatto al cubing estremo, questo gioiellino, vanta diverse varianti che cercano di replicarne il meccanismo. il In assoluto il miglior cubo per qualità di plastica, sticker, velocità e silenziosità dei movimenti.


Sempre in campo professional non si possono non citare il MoYu Weilong GTS V2 Magnetic (il primo cubo economico con integrati i magneti), il QiYi Valk 3 Power e il QiYi Valk 3 Power M (identifico al Valk 3 standard ma dotato di magneti, quindi più stabile e con una scorrevolezza maggiore).
I due cubi Valk sono realizzati in collaborazione con lo speedcuber olandese Mats Valk, che fu il detentore del record mondiale per il tempo singolo nella risoluzione del cubo 3x3x3, che completò in 4.74 secondi al Jawa Timur Open nel novembre 2016.