Yusheng Du stabilisce il nuovo record del mondo. 3.47 secondi

Yusheng Du è un ragazzo cinese che ha stabilito il nuovo record del mondo per quanto riguarda il Cubo di Rubik 3x3x3, abbassando di 0.75 secondi il precedente guinness detenuto da Felik Zemdegs. IL nuovo record mondiale passa dai 4.22 secondi di Zemdegs ai 3.47 secondi del ragazzo cinese. Il nuovo record è stato stabilito in occasione della manifestazione battezzata Wuhu Open 2018, svoltasi in Cina lo scorso 24 novembre 2018. Per i più curiosi e appassionati ci piace menzionare come per battere il record sia stato utilizzato un il cubo magnetico MoYu Weilong GTS2M (vedi foto in basso, clicca sulla stessa per acquistarlo).

Il cubo utilizzato per il nuovo record del mondo: 3.47 secondi

Di seguito il video, pubblicato dallo stesso speedcuber detentore del nuovo record, che mostra le fasi in cui il ragazzo ha battuto il record mondiale precedente. Per i più curiosi e per chi volesse cimentarsi a casa, la combinazione iniziale del cubo consegnato nelle mani di Yusheng Du era la seguente: F U2 L2 B2 F’ U L2 U R2 D2 L’ B L2 B’ R2 U2.

Hai problemi nell’interpretarla? Leggi qui qual è la notazione internazionale del Cubo di Rubik. Non ci resta che attendere e vedere se nei prossimi mesi Felik Zemdegs riuscirà a riprendersi il record.